• Back Amodeo

Servizi di Distribuzione

SDB - Your Financial Solutions Provider

SDB Financial Solutions SA ha ottenuto l'autorizzazione ed è sotto la supervisione dalla FINMA, a partire dal luglio 2015. SDB si rivolge esclusivamente ad Investitori Qualificati per quanto concerne i servizi offerti per la distribuzione di fondi.

SDB è una società privata, interamente posseduta dai soci, ed è pertanto indipendente nelle sue scelte degli interlocutori nel settore della distribuzione. La sua indipendenza le consente di selezionare gestori patrimoniali esterni, valutando la loro proposta circa le strategie di investimento, definendo così la sua particolare unicità di azione sul mercato istituzionale; SDB opera attraverso una combinazione unica di competenze di elevatissimo valore nel settore finanziario e di una preziosissima esperienza nella distribuzione.

Per SDB è di fondamentale importanza incontrare e conoscere personalmente i manager che materialmente gestiscono gli investimenti e le persone chiave che gestiscono il rischio di ogni singolo fondo, e non solo i commerciali o le figure di interfaccia, prima di impegnarsi in un nuovo accordo di distribuzione. In SDB viene preferita la qualità alla quantità nella nostra selezione di fondi. Una relazione analitica esaustiva che includa l'analisi dei competitor, dei prodotti, delle figure chiave per la comunicazione, per gli audit, per gli investimenti, per le consulenze e le analisi commerciali sono i pilastri della nostra piattaforma e della nostra strategia di lavoro. L'importanza data al valore della trasparenza affiancata ad elevati standard di approfondimento delle informazioni è il nostro leit motiv, per un approccio globale in tutte le possibili interazioni all'interno del processo.

Comprendere fino in fondo le strategie, i processi di investimento e il rischio per ciascun fondo rappresenta l'obiettivo per offrire una selezione intelligente e uno storico positivo, con bassa volatilità e performance elevate e stabili. I nostri servizi di distribuzione fondi includono:

  • Organizzazione di incontri personali e presentazioni con gestori di fondi selezionati;
  • Gestione dei fornitori, delle fees e delle commissioni del management
  • Aggiornamenti regolari dei rapporti di performance.